Download Diario persiano: Viaggio sentimentale in Iran (Intersezioni) by Anna Vanzan PDF

By Anna Vanzan

... nel speedy nutrition "alla persiana", che imita il McDonald’s del "Grande Satana", fa sempre un certo effetto sbocconcellare un panino sotto lo sguardo corrucciato dell’ayatollah Khomeini; los angeles sua immagine è appesa accanto alla lista delle bibite che prevede sempre l. a. versione locale della Coca-Cola - los angeles Zamzam, così chiamata in omaggio al pozzo omonimo che si trova alla Mecca.

Il volo dell’Austrian airways si abbassa verso Teheran mentre los angeles voce della hostess ricorda alle passeggere di coprirsi
il capo in osservanza alle regole della Repubblica islamica d’Iran. Una ragazza iraniana si sistema il foulard intorno al
viso sussurrando: lo odio… . Si apre così il diario di viaggio di un’orientalista da anni innamorata dell’Iran e della sua cultura. Se guardiamo oltre l’immagine stereotipata di un paese che vuole le donne sempre strette nel loro nero chador, l’Iran ci appare tutt’altro che chiuso e reazionario. l. a. società, che nel
pubblico finge sottomissione al regime, nel privato conduce una vita assai libera, tra feste, divertimenti notturni e una certa
disinvoltura sessuale. Visitiamolo allora, nelle sue contraddizioni quotidiane, entrando nelle case, incontrando persone che ci sveleranno una realtà multiforme e straordinaria, inaspettatamente vicina ma ancora sfuggente allo sguardo occidentale.

Show description

Read Online or Download Diario persiano: Viaggio sentimentale in Iran (Intersezioni) (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Roma, non basta una vita (Italian Edition)

«Chi ha rivelato Roma ai romani è stato un non romano, un ve neto, Silvio Negro, capo della redazione romana del Corriere della Sera e vaticanista di fama europea», scrive Stefano Malatesta nell’introduzione a questa nuova edizione di Roma, non basta una vita, l’opera più nota del giornalista e scrittore considerato il creatore della nuova informazione vaticana, l’inventore del vaticanismo moderno.

FuoriRotta: Diari di Viaggio (Gli specchi) (Italian Edition)

Andare FuoriRotta significa viaggiare potendo scegliere l. a. propria direzione. «Non ho studiato cinema, e quando mi chiedono se ho fatto il Centro Sperimentale di Roma, rispondo che ho fatto il Centro Giovanile di Valona» Andrea SegreÈ un progetto che si articola in più linguaggi: cinema-documentario, diari, reportage, fotografia, comunicazione sociale.

Quel paesaggio lontano (Italian Edition)

Il bisogno di viaggiare, los angeles ricerca di quello straniamento, di quel momentaneo uscire da sé che il soggiorno in una digicam d’albergo sconosciuta o l. a. visione di un paesaggio inaspettato possono causare, fu una delle vere costanti della vita di Stefan Zweig. Già a partire dal 1902, prima della laurea in filosofia e della pubblicazione dei primi racconti, un ventunenne Zweig invia le sue cronache di viaggio a un giornale illustrato di Stoccarda: negli anni a venire continuerà a descrivere e documentare consistent with quotidiani, riviste o piccoli libretti i suoi viaggi in paesi anche remoti come gli Stati Uniti, l’India o l. a. Russia.

Budapest (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition)

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Budapest fa parte della collana advisor Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le information in keeping with l. a. visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, purchasing, cinema, musica.

Additional info for Diario persiano: Viaggio sentimentale in Iran (Intersezioni) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.28 of 5 – based on 14 votes