Download Danubio (Italian Edition) by Claudio Magris PDF

By Claudio Magris

Paesaggi, umori, incontri, riflessioni, racconti di un viaggiatore sterniano che scende con pietas e con humour lungo il vecchio fiume, dalle sorgenti al Mar Nero, ripercorrendo insieme los angeles propria vita e le stagioni della cultura contemporanea, le sue fedi e le sue inquietudini. Un itinerario fra romanzo e saggio che racconta l. a. cultura come esperienza esistenziale e ricostruisce a mosaico, attraverso i luoghi visitati e interrogati, le civiltà dell'Europa centrale - in tutta los angeles complessa varietà dei suoi popoli e delle sue tradition - rintracciandone il profilo nei segni della grande Storia e nelle effimere tracce della vita quotidiana. Viaggio esterno, dunque, e avventura interiore, minuziosa documentazione erudita che diventa materia di finzione e di digressione fantastica consistent with un viandante curioso di luoghi, libri e persone che redige un piccolo Decamerone danubiano con storie e vicende, destini individuali e collettivi rimasti impigliati sulle rive del fiume e del pace. Il Danubio diviene un labirintico percorso alla ricerca del senso della vita e della storia, sull'atlante della vecchia Europa e del nostro presente.

Show description

Read Online or Download Danubio (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Roma, non basta una vita (Italian Edition)

«Chi ha rivelato Roma ai romani è stato un non romano, un ve neto, Silvio Negro, capo della redazione romana del Corriere della Sera e vaticanista di fama europea», scrive Stefano Malatesta nell’introduzione a questa nuova edizione di Roma, non basta una vita, l’opera più nota del giornalista e scrittore considerato il creatore della nuova informazione vaticana, l’inventore del vaticanismo moderno.

FuoriRotta: Diari di Viaggio (Gli specchi) (Italian Edition)

Andare FuoriRotta significa viaggiare potendo scegliere los angeles propria direzione. «Non ho studiato cinema, e quando mi chiedono se ho fatto il Centro Sperimentale di Roma, rispondo che ho fatto il Centro Giovanile di Valona» Andrea SegreÈ un progetto che si articola in più linguaggi: cinema-documentario, diari, reportage, fotografia, comunicazione sociale.

Quel paesaggio lontano (Italian Edition)

Il bisogno di viaggiare, l. a. ricerca di quello straniamento, di quel momentaneo uscire da sé che il soggiorno in una digicam d’albergo sconosciuta o l. a. visione di un paesaggio inaspettato possono causare, fu una delle vere costanti della vita di Stefan Zweig. Già a partire dal 1902, prima della laurea in filosofia e della pubblicazione dei primi racconti, un ventunenne Zweig invia le sue cronache di viaggio a un giornale illustrato di Stoccarda: negli anni a venire continuerà a descrivere e documentare in line with quotidiani, riviste o piccoli libretti i suoi viaggi in paesi anche remoti come gli Stati Uniti, l’India o los angeles Russia.

Budapest (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition)

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Budapest fa parte della collana advisor Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details according to l. a. visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Extra info for Danubio (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.57 of 5 – based on 35 votes