Download A cena coi cannibali: Taccuino di un giornalista esploratore by Viviano Domenici PDF

By Viviano Domenici

period il 1981 quando Viviano Domenici si despatchedì proporre dalla direzione del Corriere della Sera di seguire una spedizione archeologica impegnata nello scavo di una città maya in Centroamerica. Da allora ha fatto più volte il giro del Pianeta, alla ricerca di tribù isolate, di dinosauri sepolti, di testimonianze di civiltà scomparse da millenni; sempre con l'obiettivo di raccontare l'emozione della scoperta, dell'incontro con mondi lontani. In questo libro ha riunito tredici dei suoi reportage in step with a ways vivere al lettore l'incontro con i pigmei cannibali dell'lrian Jaya, in keeping with accompagnarlo tra le grandi statue dell'Isola di Pasqua, in step with guidarlo nella straordinaria galleria d'arte preistorica nascosta tra le rocce dell'Australia, in step with farlo entrare con lui nelle capanne degli indios Yanomami, negli accampamenti dei Boscimani che vivono tra le sabbie del Kalahari, o nelle tende dei Mongoli del deserto dei Gobi dove i resti dei dinosauri riemergono dal terreno come antichi draghi. Dalle Americhe alla Polinesia, dall'Asia all'Africa, alla continua ricerca di storie da raccontare. Ma quello che Viviano Domenici ci regala è soprattutto lo stupore di fronte alla diversità, los angeles commozione davanti alle grandi opere d'arte, l'orrore in line with l'efferatezza dell'uomo e il rispetto according to quelle etnie che tentano di sopravvivere al drammatico scontro con los angeles devastante civiltà dei bianchi.

Show description

Read or Download A cena coi cannibali: Taccuino di un giornalista esploratore (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Roma, non basta una vita (Italian Edition)

«Chi ha rivelato Roma ai romani è stato un non romano, un ve neto, Silvio Negro, capo della redazione romana del Corriere della Sera e vaticanista di fama europea», scrive Stefano Malatesta nell’introduzione a questa nuova edizione di Roma, non basta una vita, l’opera più nota del giornalista e scrittore considerato il creatore della nuova informazione vaticana, l’inventore del vaticanismo moderno.

FuoriRotta: Diari di Viaggio (Gli specchi) (Italian Edition)

Andare FuoriRotta significa viaggiare potendo scegliere los angeles propria direzione. «Non ho studiato cinema, e quando mi chiedono se ho fatto il Centro Sperimentale di Roma, rispondo che ho fatto il Centro Giovanile di Valona» Andrea SegreÈ un progetto che si articola in più linguaggi: cinema-documentario, diari, reportage, fotografia, comunicazione sociale.

Quel paesaggio lontano (Italian Edition)

Il bisogno di viaggiare, los angeles ricerca di quello straniamento, di quel momentaneo uscire da sé che il soggiorno in una digicam d’albergo sconosciuta o los angeles visione di un paesaggio inaspettato possono causare, fu una delle vere costanti della vita di Stefan Zweig. Già a partire dal 1902, prima della laurea in filosofia e della pubblicazione dei primi racconti, un ventunenne Zweig invia le sue cronache di viaggio a un giornale illustrato di Stoccarda: negli anni a venire continuerà a descrivere e documentare consistent with quotidiani, riviste o piccoli libretti i suoi viaggi in paesi anche remoti come gli Stati Uniti, l’India o los angeles Russia.

Budapest (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition)

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Budapest fa parte della collana advisor Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le information in keeping with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, purchasing, cinema, musica.

Additional info for A cena coi cannibali: Taccuino di un giornalista esploratore (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.59 of 5 – based on 18 votes